17 domande a cui gli organizzatori di gare dovrebbero sapere rispondere - Rapporto sulle preferenze dei partecipanti 2022

Eravamo curiosi di sapere quali aspetti rendono una gara popolare o meno, dal punto di vista dei partecipanti. Soprattutto ora che i corridori stanno riprendendo slancio dopo la pandemia, è interessante sapere cosa preferiscono i partecipanti alle gare in diversi sport e Paesi. Per questo motivo, abbiamo chiesto a una selezione casuale dei partecipanti alla RaceID e abbiamo ottenuto 624 risposte alle nostre domande. 

Risultati chiave - Cosa vogliono i partecipanti in una gara 

  • Cosa spinge i corridori a iscriversi? Abbiamo scoperto che motivazioni come "l'esperienza della gara", "le persone con cui si viaggia" e "la motivazione ad allenarsi" sono i motivi principali per cui gli atleti si iscrivono alle gare. 
  • Come potete incentivare i corridori a iscriversi in anticipo alla vostra gara?
  • È emerso che il modo più efficace per convincere i corridori a iscriversi in anticipo è offrire un buon sconto Early Bird. Un secondo posto è stato occupato da una politica chiara e dall'offerta di un'assicurazione contro infortuni e malattie al momento del pagamento.
  • Quanto sono importanti i premi e il montepremi? Probabilmente la maggior parte degli atleti di alto livello ritiene che i premi siano un fattore importante nella scelta della gara a cui iscriversi. Pensate a questo aspetto quando pianificate e cercate di ottenere buoni sponsor per i premi. 
  • Perché i corridori non tornano a una gara l'anno successivo? Sono pochi i corridori che non tornano per motivi economici. Piuttosto, il desiderio di variare da un anno all'altro o la cattiva organizzazione della gara sono stati i principali fattori che hanno indotto a non tornare. 
  • Cosa vogliono mangiare e bere i partecipanti durante una gara? Le bevande sportive, l'acqua, i gel e la frutta sono stati i più scelti come carburante nelle stazioni energetiche, seguiti da barrette, caramelle gommose e frutta secca. 

... e molto altro ancora nel rapporto, che è possibile ottenere una copia gratuita

Ottenete la vostra copia del Rapporto sulle preferenze dei partecipanti 2022 

Compilate i vostri dati qui sotto per ottenere una copia gratuita del rapporto del sondaggio. Una volta inviato il modulo, vi invieremo subito una copia del rapporto via e-mail (quando compilate i vostri dati, scegliete se volete ricevere o meno la Newsletter bisettimanale per gli organizzatori):